Valutazione continua e valorizzazione l'impatto delle azioni di compensazione
Avete creato infrastrutture agro-ecologiche (IAE) per compensare l'impatto della monocoltura, dell’impatto sul terreno o di un progetto di urbanizzazione.
La misurazione dei benefici delle vostre azioni rappresenta un primo ritorno sull'investimento di questo approccio. La valutazione della disponibilità di risorse alimentari per gli impollinatori, ottenuta grazie all'offerta di biomonitoraggio di Beeguard, vi permetterà inoltre di classificare, nel corso dell'anno, i periodi di eccedenza (ovvero la produzione di miele), di equilibrio (è un buon obiettivo) e i periodi di deficit (ciò che si vuole ridurre).
Le azioni di compensazione saranno in grado di indirizzare i periodi di deficit per avere il massimo impatto e il vostro approccio potrà progredire ulteriormente. Le misurazioni effettuate dalla soluzione di biomonitoraggio Beeguard sono robuste perché tengono conto delle condizioni climatiche e della salute delle api per concludere solo le sequenze per le quali le api sono state in grado di svolgere il loro lavoro di bioindicatori. I dati ambientali raccolti saranno utilizzati per migliorare questo approccio virtuoso.